Roma -1 art gallery | Casa dell'Architettura

Roma

29 marzo, 2012 - Decorazione spazi

-1 art gallery/Casa dell'Architettura

-1 art gallery è il nuovo spazio espositivo della Casa dell'Architettura dedicato all'arte, la grafica e il design. Situata al livello -1 dell'Acquario Romano, uno degli edifici di pregio della Capitale, sede dell'Ordine degli Architetti di Roma, la nuova galleria underground proporrà ciclicamente interventi site specific affidati ai nomi più rappresentativi della Street Art.

Ad ogni artista sarà chiesto di realizzare una "stanza", sotto forma di dipinto murario (volta inclusa) o installazione. Ogni nuova stanza partirà dallo stato di fatto della precedente. Questo metterà gli artisti in relazione, facendoli interagire non solo con il luogo e lo spazio, ma anche con il tempo. Ogni intervento resterà in mostra per non più di quattro mesi. Questo garantirà un minimo di tre interventi per anno.

Le "stanze" potranno a loro volta ospitare dj set (ogni ultimo venerdì del mese), performance, incontri e dibattiti dedicati all'arte contemporanea. La galleria utilizzerà il giardino per i vernissage e l'adiacente aula multimediale.

Inaugura il nuovo spazio Lucamaleonte con un progetto dal titolo: Cabinet of Natural History

http://www.casadellarchitettura.it/notizie/14210.aspx