Sau Paulo, Brasile: 2nd International Biennal of Graffiti Fine Art - MuBE

Sau Paulo, Brasile

22 gennaio-24 febbraio, 2013 - Mostre collettive

Sau Paulo, Brasile: 2nd International Biennal of Graffiti Fine Art - MuBE

Offrire una veduta d'insieme degli stili più diversi, delle tecniche e del concetto di graffito, con lavori di artisti nazionali e stranieri riconosciuti nel mondo dell'arte urbana. Questa è lo scopo della 2° International Biennal of Graffiti Fine Art, progetto principale del Museo Brasiliano di Scultura (MuBE) che arriva alla sua seconda edizione, grazie alla legislatura di Rouanet, al patrocinio del Banque PSA Finanza del Brasile e al sostegno del Constructer Azevedo Travassos.

La Biennale internazionale di Graffiti del MuBE vede la sua prima edizione nel settembre 2010, dove presenta la storia dei graffiti in Brasile e nel mondo, le influenze con diversi movimenti artistici del XX secolo e la sua importanza nelle manifestazioni culturali ed artistiche contemporanee legate direttamente alla cultura urbana. "Questo è il primo evento nel calendario corrente del MuBE con il quale ci inseriamo nuovamente all'interno della scena culturale ed urbana di São Paulo" ha detto Renata Junqueira, Direttore delle Relazioni Internazionali ed ideatrice della Biennale. "Il nostro progetto sostiene i trend mondiali di graffiti e mette artisti nazionali in contatto coi grandi nomi. Non solo è un'opportunità per questi artisti, ma anche per il pubblico per cominciare ad apprezzare quest'arte."

L'esposizione sarà visibile dal 22 gennaio al 24 febbraio in tutti gli spazi espositivi del museo. Importanti nomi internazionali saranno presenti a questa Biennale come Kongo, Etnik, BCE, Kress, Daze e Wernz, oltre ai brasiliani Nunca, Speto, Finok, DMS e Minhau (che costruirà un gatto di legno di circa 4 metri). Gli artisti presenti in questa edizione realizzeranno installazioni, dipinti, fotografie e sculture, nonché interventi in due auto. "Quest'anno abbiamo 50 artisti che presenteranno lavori collettivi e individuali del tutto esclusivi. La configurazione dell'esposizione presenterà anche un'allestimento completamente diverso dall'edizione precedente", dice Binho Ribeiro, organizzatore dell'esposizione, che aggiunge: "Il pubblico avrà accesso durante i lavori degli importanti" artisti  esponenti. 

MuBE - Brazilian Museum of Sculpture
Apertura al pubblico - January 22nd, 2013
Chiusura: February 24th
Free admission

Indirizzo: Avenida Europa, 218. Sao Paulo
Information: 11 2594-2601, mube@mube.art.br / www.mube.art.br
Opening hours: Tuesday to Sunday from 10h to 19h

Media Statement
Index - Communication Strategies
(11) 3068-2000
Fred Castilho - fred@indexassessoria.com.br
Annete Morhy - annete@indexassessoria.com.br