Senso

Senso inizia con lo spray nel 1996, con poche lettere, quelle necessarie, e molto figurativo, disegnando soggetti classici appartenenti al mondo dei manga giapponesi e dell'hiphop.

Negli anni trova il raffinato ed esclusivo stile che fa di lei un'artista inconfondibile tra le più significative street lady del panorama artistico italiano, il suo è un percorso completamente autonomo rispetto al writing più classico impostato sullo studio dell'alfabeto latino. Il suo modello di scrittura è quella orientale, porta avanti una sua personale ricerca ideografica, realizza della forme 3D che hanno come matrice la geometria della spirale e alle quali spesso fonde elementi figurativi. Percepisce queste forme come vive, libere e senza pelle.

La sua è anche una ricerca primordiale che ha il suo punto di partenza nelle culture orali, nel simbolismo tribale, dove un semplice oggetto dipinto o indossato diventa il tramite tra la Terra e un Dio.

Lo spray diventa una tecnica di espressione alla quale abbina facilmente materiali di vario tipo (gesso, cartapesta, poliuretano espanso, cernit), questo per creare spessore e più materialità alle sue opere, fino a creare delle vere e proprie sculture pittoriche.

Gli ambienti prediletti per creare le sue opere sono gli edifici dismessi, le fabbriche abbandonate, i luoghi vissuti e poi dimenticati dall'uomo, qui si intrufola per cercare location adatte alle sue creazioni.

In questi ambienti consumati dal tempo trova il giusto innesco con le sue forme, lo fa anche con invadenza modificando ciò che trova liberamente, interagendo per cercare un nuovo dialogo, nuovi nessi logici.

Lavora spesso in free-style, lascia che sia il luogo ad inspirargli l'innesco creativo.

Attualmente si occupa di progetti di vario tipo con enti statali, comuni e privati in tutta Italia, realizza tele, sculture e partecipa a vari eventi, jam, mostre e convention dedicate a quest'arte.

Si occupa inoltre di video (produzione e post-produzione), grafica e multimedia.

http://www.crazysen.it/
http://www.myspace.com/sensocreative
http://www.fotolog.com/to_sense