Trapani_G

Nasce a Salerno nel 1981, dove vive e lavora.

Ha terminato da poco gli studi di Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Napoli.

Attualmente, spinto da un'inesauribile curiosità creativa, è impegnato nell'approfondimento della grafica e del web design presso la Scuola Italiana di Comix, in cerca di nuove sperimentazioni comunicative.

Nel 1997 diviene noto, nel territorio salernitano, per aver autoprodotto il primo magazine di cultura "Hip Hop Piccoli Delinkuenti".

Nel 2004 si dedica tantissimo alla Scenografia cinematografica, curandola fin nei minimi particolari, per il cortometraggio "La Pianta", con il quale vince il primo premio come "Migliori ambienti e scene" al Festival Nazionale Videocorto di Nettuno (Roma).

In seguito, nel 2005 cura da solo, scene e costumi di un altro cortometraggio "La Cena è servita", allestita sul palco del Teatro G. Verdi di Salerno.

Nel giugno del 2007, viene incaricato dal Comune di Salerno di allestire con le proprie sculture, il corridoio del Cinema Augusteo in occasione della personale sulla grande regista e fotografa canadese Floria Sigismondi.

Dal 1999, è uno dei primi artisti salernitani ad interessarsi alla produzione realistica di puppets e street toys estrapolati dal mondo dei graffiti che i suoi amici disseminano contemporaneamente per la città.

Ogni pezzo che produce è interamente cucito a mano, sia in serie di massimo dieci esemplari, sia in pezzi unici, passando dall'utilizzo di stoffe, a quello del cartone, polistirolo e legno.

Il 2007 è l'anno in cui conosce l'artista napoletana Marisa Albanese, con la quale instaura una profonda amicizia e collabora insieme ad alcuni progetti sperimentali con le stoffe.

Da quattro anni fa lo scenografo fisso dell'Accademia Mousikè inoltre costruisce, sulla base di bozze manuali, grandi illustrazioni che ritocca a computer nei punti deboli della composizione e che vengono stampate in grandi formati, dipinti manualmente o stampate su lightbox. Parallelamente collabora ad alcuni progetti con Debora Corrado formando insieme il Team Aeroglyphics Duo.