Etnik

Etnik è il nome d'arte e l'alter-ego di Aless#ndro 3#77!%7? ed è la parte più libera di creare ed esprimersi. Dipingere è sempre stato il mezzo per viaggiare e sperimentare collaborazioni con altri artisti. La mia produzione spazia da murali di grandi dimensioni, con concept elaborati, aggiungendo alle regole del lettering background pensati per comunicare un tema o un'idea spesso in chiave sarcastica su ciò che ci circonda.

Porto nel writing elementi presi dall'illustrazione o dal design perché sperimentare è sempre stata una mia caratteristica. Sviluppo le mie tematiche ed i miei soggetti anche su una serie di tele pittoriche e una linea di capi d'abbigliamento in pezzi unici. La mia esperienza nella scenotecnica mi porta ad applicare le conoscenze sui materiali per produrre alcune serie di sculture-oggetto in ferro, resina, multistrato o plexiglass e una linea di toys progettati e autoprodotti.

Negli anni ho partecipato a progetti importanti di arredo urbano come: dipingere per Circumwriting la Stazione di S. Giorgio a Cremano, a Roma la stazione di NuovoSalario per QArt, progetto di riqualificazione delle periferie (1200m'), la nuova sede della mensa Universitaria di Pisa, la stazione di Moncalieri e piazza Valdo Fusi in collaborazione con l'ass. Cerchio e le Gocce ed un installazione ambientale per il ciclo Materia N'5 nell'ex chiesa di S. Bernardo a Pisa, varie collaborazioni con I.S.A per la Biennale del Mediterraneo a Bari ed in piazza del Campo a Siena, pittura di un padiglione della Città del Teatro a Cascina (PI).

Espongo le mie tele e sculture in alcuni eventi come: Airbrush a Milano, presso la galleria Art-Lab a Grosseto, LovDurden a Torino, Notgallery a Napoli per A3, all'Amantes a Torino per Rewriting, nell'Area ex Macelli per ChillOutDesign e al Caffè letterario a Roma, per Paratissima nelle ex carceri Le Nuove a Torino. [Biografia inviata dall'artista, 7 novembre 2008]

www.etnikproduction.com

www.myspace.com/etnikknm