Video da youtube

Selezione di video da YouTube.

Nick Walker: Moona Lisa Stencil

Lucamaleonte: stencil a undici strati

Lucamaleonte, street artist della scena romana, ormai noto a livello internazionale, sta raffinando la tecnica dello stencil a strati.In una vecchia intervista dichiarava: "lo sticker mi piace perché ha un forte impatto visivo. Colpisce immediatamente e resta impresso nella memoria collettiva". 


I mosaici di Invader



Invader, nato nel 1969, è uno street artist che si ispira al celebre gioco "Space Invaders"; le sue opere sono costituite da piccole tesserine colorate che formano un mosaico. L'artista "invade" letteralmente le città dei cinque continenti con i suoi mosaici, indicando su delle mappe la localizzazione di ogni invasore.
Ha avviato il suo progetto nel 1998 con l'invasione di Parigi - la città dove risiede e per questo la "più invasa" - anche se poi ha invaso numerose altre città, tra cui Los Angeles, New York City, London, Manchester, Newcastle, Ginevra, Tokyo, Prague, Melbourne, Vienna, Bilbao, Bangkok, Darlington, Ljubljana, Barcelona, Nice, Amsterdam, Katmandu, Varanasi, Perth, Berlino e perfino Mombasa. Per saperne di più

The Crevasse: Making of 3D Street art

La terra si è spaccata. Dove prima era terra ferma, ora si è aperto uno spaventoso crepaccio. Un passante sta per affrontare un salto nel vuoto. "Il crepaccio", incredibile realizzazione di Street Art in 3D, si trova a Dun Laoghaire, in Irlanda ed è stato realizzato in occasione delle Festival of the World Cultures. Misura più di 250 metri quadri e sembra voler ricordare un paesaggio dell'era glaciale. L'immagine ha senso solo se vista da una determinata prospettiva. La spettacolare opera è stata concepita dall'artista tedesco Edgar Mueller. Per saperne di più .


Fly's paint, 2000.

 

 


Obey

 


Nick Walker Moona Lisa Stencil




Alexandre Orion

 

 





Un graffito per Focus Junior da Mr. Wany!




Cinematograficoms 2009
Esperimento di street art e animazione stopmotion, a cura di Thoms.






Street Art: Joshua Allen Harris' Inflatable Bag Monsters






Bo130 e Microbo per Cut'N'Past and Dirty Fingers


Avantgarden Gallery ha presentato un video sull'intervento di decoro urbano di Bo130 e Microbo. La performance di Via Palermo era connessa alla mostra "Cut'N'Past and Dirty Fingers" inaugurata dalla galleria in aprile 2009.



Coltiva/Mente, by Misterthoms





Il progetto Bomb it e i trailers del documentario

Visitate il sito http://bombit-themovie.com. E' un progetto americano che ha prodotto un documentario, presente anche nel palinsesto del prossimo Film Festival di Milano, che raccoglie interviste e graffiti di artisti provenienti da ogni parte del globo. Partendo da Los Angeles, il regista Jon Reiss guida gli spettatori in un viaggio attraverso i 5 continenti della terra, esaltando la lotta per il controllo del suolo pubblico in atto tra ogni esponente del movimento dei graffiti e le istituzioni. Galleria fotografica.

 


Grottaglie, Fame Festival 2008: Storia di un gallo in due video

Nel primo video il murales di Erica Il Cane che ha tanto fatto discutere tutta Grottaglie al Fame Festival 2008. Dopo pochi mesi, come si può vedere nel secondo video, il muro è stato ricoperto con vernice e intonaco grigio scuro e il gallo ha detto addio al quartiere delle ceramiche.

 


Banksy debutta al Sundance Film Festival

Banksy ha deciso di dedicarsi al cinema. Ha infatti debuttato al Sundance Film Festival con la pellicola intitolata "Exit Through the Gift Shop" (uscita attraverso il negozio di regali), sottotitolo: "The World First Street Art Disaster Movie, il primo film al mondo sui disastri dell’arte di strada". L'artista descrive il film come "la storia di come un uomo si propone di filmare l’infilmabile – e fallisce". Protagonista un filmmaker francese, Terry Guetta, appassionato di cinema e arte, che intende girare una sorta di documentario sull’arte di strada, nella speranza di incontrare proprio Banksy.




Live Performance di Ozmo per il progetto Absolut YouWall 2.0




MrThoms: Sacred Heart

 


La storia di Banksy



L'evoluzione dell'uomo


BIG BANG BIG BOOM - the new wall-painted animation by BLU
"BIG BANG BIG BOOM:
an unscientific point of view on the beginning and evolution of life ... and how it could probably end.
better video quality here: http://blublu.org/sito/blog/?p=777
direction and animation by BLU
http://www.blublu.org
production and distribution by ARTSH.it
http://www.artsh.it
sountrack by ANDREA MARTIGNONI


Banksy and the Simpsons


 

Mr. IX from Mr. IX on Vimeo.

 

STEN LEX Caradente Museum, Spoleto. from STEN on Vimeo.


Os Gemeos / Grafiteiros / The Twins


 

 



 



Blu e Os Gemeos a Lisbona per il Crono Festival (2010)



STEN LEX Caradente Museum, Spoleto. from STEN on Vimeo.