Archivio News

Risultato della ricerca

Aperta la Call for Artist della seconda edizione di Cheap — Street Poster Art Festival

03/02/2014

Cheap è un festival interamente dedicato alla street poster art giunto quest'anno alla sua seconda edizione. In programma dall'1 al 10 maggio 2014 a Bologna, Cheap opera negli spazi pubblici urbani di 4 diversi quartieri cittadini; la collocazione periferica dei luoghi di intervento e la stretta collaborazione con le Amministrazioni locali ed i cittadini caratterizzano fortemente l'identità del festival, che scommette fortemente sulla potenzialità della riqualificazione urbana attraverso l'azione creativa portata avanti attraverso l'utilizzo della carta, elemento centrale nella realizzazione delle opere.

Garbatella: Installazione di Sten/Lex alta 27 metri su un palazzo in via Caffaro

21/12/2013

Attività finanziata grazie ad un'operazione da 10 mila euro. Il 18 dicembre c'è stata l'inaugurazione ufficiale, promossa da Outdoor.

Un murales per Lampedusa

20/07/2013

Con il progetto 'Un murales per Lampedusa', sostieni il lavoro di Amnesty International in difesa dei diritti umani. Scegliendo le tessere del disegno di Lorenzo Terranera, unirai la tua voce a quelle degli abitanti di Lampedusa e delle persone che sbarcano sulle sue coste in cerca di una vita sicura e libera da persecuzioni e povertà. Insieme possiamo fare in modo che tutela e giustizia diventino una priorità.

Cosenza: Bando d'iscrizione ai cantieri d'artista dell'URBAN SUPERSTAR FESTIVAL 2013

09/02/2013

@ Galleria d'Arte Provinciale, Cosenza
dall'11 al 16 Febbraio 2013

Old Walls

05/02/2013

Nasce, a cura di Alberto Boldo, un nuovo sito per rendere un omaggio a tutti coloro che hanno dato colore a Milano.

Mantova, WallArt: stencil di 216 mq dipinto a 84 mani

13/11/2012

WallArt è il primo progetto di street art applicata agli spazi pubblici a Mantova, che ha portato alla pittura di un murale lungo 72 metri. Un vecchio e scolorito muro anonimo nell'ultima settimana di settembre si è trasformato in un'opera d’arte unica nel suo genere, uno dei più ampi stencil in Italia, per una superficie di 216mq, dipinta a 84 mani nel più grande workshop di tecnica stencil mai realizzato nel nostro paese.



A New York è nato un museo di street art a cielo aperto

17/10/2012

Inutile cercare il botteghino: l'ingresso è gratuito. E gli orari inesistenti: è sempre aperto. E' lo Street Museum of Art di Brooklyn.

Roma e i writers: aree dedicate ai graffiti e un sito web per la ''street art''

14/07/2012

Trentacinque 'muri legali' in 31 strade di otto municipi romani usati come tele per i 'graffitari'.

Art Explosion: l'arte si racconta nei Campi flegrei

07/11/2011

Nell'ambito della manifestazione che si terrà nei Comuni flegrei, in Campania, dal 21 Ottobre all'11 Dicembre 2011, è stato indetto il bando di Concorso regionale "Yes We Street!" dedicato ai ragazzi RESIDENTI IN CAMPANIA, dai 18 ai 35 anni, aspiranti street artist.

Consigli di lettura: Demolition of the Paris Metro

05/08/2011

Post su Sleep City con una storia della metropolitana di Parigi e interessanti immagini storiche di cunicoli e treni.

Sulmona: Concorso MURALE OVIDIANO: Progettazione e realizzazione di un'opera artistica murale su cabina Enel

11/05/2011

L'Associazione Amici del Certamen Ovidianum Sulmonense (‘AmiCOS'), in collaborazione con Enel S.p.a. e con l'Agenzia di Promozione Culturale della Regione Abruzzo, con il patrocinio della Provincia dell'Aquila, della Città di Sulmona, della Comunità Montana Peligna - Zona F, promuove la prima edizione del concorso artistico