Foligno: Attack Festival 2012 "contemporary nihilism reflection"

Foligno

28-29-30 settembre, 2012 - Festival

Foligno: Attack Festival 2012

 

Un evento interamente dedicato alla street e urban art, con nomi provenienti dalla scena nazionale e internazionale. Organizzato dall'associazione Attack di Foligno, il festival si pone come obiettivo la riflessione e l’analisi relative agli spazi e all’estetica delle nostre città, presentando artisti che sono stati nel corso dell’estate 2012 autori di opere site specific, realizzate in quelli che appaiono sempre più come luoghi “fantasma” delle nostre città. A questi spazi e ai loro vuoti, si rivolge lo sguardo di migliaia di passanti, uomini e donne, che quotidianamente si accingono a essere attori-spettatori di una vita urbana scandita dai ritmi della velocità e della decadenza. Ed è in questi luoghi che si manifesta l’azione artistica dell’Attack Festival.

 

Alla galleria di street art, si affiancano due mostre, in altrettanti palazzi storici, CHANGE LAB, a Palazzo Cantagalli (un percorso visivo in uno spazio privato, che ospiterà l’artista Roman Minin) e CHANGE, a Palazzo Candiotti (una mostra collettiva dal titolo “Revolution starts in the street”), a cura di Francesca Briganti.

Artisti

Ericailcane, Hitnes, Ozmo, Lucamaleonte, Sten&Lex, Moneyless, 108, Martina Merlini/Tellas, Achille, Ever, Nanook, Roman Minin, Graffiti Barbecue, Andrea Abbatangelo, Mario Consiglio, David Pompili Kindergarten, Stefano Canto, Alberto di Fabio, Danilo Bucchi, Alice Pasquini, Hogre, Cristiano Petrucci, Diamond  TTS, JB Rock, Bol 23, Airone, David Eron Salvadei, Ale Senso.

Per info:

www.attackfestival.com

attack.associazione@gmail.com

Ufficio stampa:

Chiara Silvestri

press.silvestri@gmail.com

cell. 347 7695275