Agostino Iacurci

Nato a Foggia nel 1986, vive e lavora a Roma. La sua attività spazia dall'illustrazione editoriale ai murales, dall'incisione alla scenografia.

Come illustratore collabora con realtà nazionali ed internazionali: case editrici, agenzie pubblicitarie, aziende, riviste e studi di animazione tra cui: Eni, TBWA, L'Unità, Minimum Fax, Dpi Taiwan, Sugar Music, Orecchio acerbo, Edizioni Lapis.

Dal 2009, collabora con l'associazione Walls realizzando interventi di arte pubblica tra cui due grandi murales per l' Università Roma 3 e l' Asl Prenestina di Roma. Ha realizzato un intervento su un muro di 300 metri per la scuola Saba in Algeria e decorato parte delle mura di cinta interne del carcere di Rebibbia con il contributo dei detenuti.

Dal 2010 è assistente alle tesi di laurea in Illustrazione ed Animazione Multimediale allo Ied, Istituto Europeo di Design. Nel 2010 è stato selezionato per la mostra degli illustratori di Bologna Chidren's Bookfair. Il suo primo albo illustrato è stato pubblicato in Russia da Kompas. I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre e festival in Italia, Giappone, Corea, Taiwan e Stati Uniti.