Genova: Writer's delight in ContainerArt

Genova

8 giugno, 2008 - Live performances

A Genova l’arte nei container e sui container. Da venerdì fino all’ 8 giugno.

"ContainerArt" in collaborazione con Palazzo Ducale e con il Museo delle belle arti di Kaohsiung, seconda città per numero di abitanti di Taiwan, introduce nelle strade e nelle piazze di Genova “Ecosistemi”, ventitre container, quindici dei quali arrivati via mare direttamente dalla biennale di Kaoshiung. Ciascun contenitore ospita installazioni artistiche, diventa esso stesso un oggetto artistico o un luogo per nuove esperienze urbane. Ci saranno ad esempio un contenitore-espiatore con funzione catartica e dei container-cappella per aiutare la città a dialogare con la propria anima attraverso l’arte.

I contenitori sono stati collocati al porto antico nell’area dei magazzini del cotone, in quella del Galata Museo del mare, in corso Italia, a Brignole, in piazza della Vittoria, al Terminal Traghetti, in piazza Matteotti, e in largo Pertini.

Il tema conduttore di quest’anno è l’eco-sostenibilità di una città.

“Ecosistemi” è accompagnata da alcuni eventi, tutti a partecipazione gratuita, tra cui  “Writer’s Delight”, performance di writers su due container al porto antico l’8 giugno dalle 14.