Savona: Over the Wall

Savona - Circolo Arci Esp/Wave

6-8 giugno, 2008 - Live performance

Evento curato da Alessandra Panaro e Federico Larosa (consigliere delle Politiche Giovanili).

L'iniziativa si svolge in più parti e in luoghi diversi. Tra venerdì 6 e domenica 8, innanzitutto, a partire dalle ore 10.00, presso il sottopassaggio di corso Vittorio Veneto presso i Giardini San Michele, Massimiliano Gatti (gattomatto), Alessandro Gatti (gattonero), Federico Unia (Omer), Fabio Roncato (Berse) e Thomas Berra (Thomas), cinque fra i migliori artisti selezionati nel contesto della street-art e dei graffiti urbani milanesi, realizzeranno una importante opera artistica permanente la cui tela sarà appunto il muro del sottopassaggio cittadino.

Sabato 7 giugno, dalle 14.30 alle 19.30, in corso Italia, gli stessi artisti e giovani savonesi si cimenteranno in una performance live-spray su tele e pannelli in legno di grandi dimensioni, in collaborazione con gli studenti di tutte le scuole della provincia di Savona e a altri gruppi di writers locali. Le opere realizzate saranno esposte nella hall del Palazzo Comunale fino al 15 giugno.

Over the Wall si conclude domenica 8. Per tutta la giornata, presso il campo sportivo La Fontanassa, avrà luogo un meeting di Writing curato dall'Associazione Barricata di Savona, che vedrà l'esibizione dal vivo di circa trenta writers provenienti da tutta Italia che si esprimeranno in una spettacolare competizione di stile ed originalità su una superficie di 120 metri di muro. Musica per tutti con Dj set di rap, reggae e drum'n'bass.

http://www.mentelocale.it/arte/contenuti/index_html/id_contenuti_varint_20991